Patrocinio a spese dello stato

Patrocinio a spese dello Stato Gorgonzola: rivolgiti allo Studio Legale Ornaghi – Marioni

Gli avvocati Nicoletta Ornaghi e Dalia Marioni sono iscritte alle liste dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato: chi presenta determinati requisiti di reddito, stabiliti dalla Legge, può quindi usufruire della assistenza legale degli Avv.ti Ornaghi e Marioni senza farsi carico delle spese legali.

Gli avvocati si occupano di verificare la sussistenza dei requisiti e di presentare all’Ordine degli Avvocati la domanda di ammissione al gratuito patrocinio, garantendo standard di efficienza e professionalità anche ai clienti meno abbienti dello Studio Legale.

Dunque, per coloro che non possono permettersi la difesa di un avvocato a Gorgonzola e dintorni, le Avvocatesse Nicoletta Ornaghi e Dalia Marioni sono iscritte alle liste dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato.

Desideri consulenza legale in ambito di diritto civile?

Contattaci

Quando è garantito il gratuito patrocinio

Tutti hanno il diritto alla difesa. Non solo le persone che possono permettersi di pagare un avvocato, ma anche coloro che per incapacità reddituale non riescano a sostenere tale costo. Il requisito principale per potere chiedere l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato è il possesso di un reddito annuo non superiore a euro 11.528,41.

Il patrocinio a spese dello Stato è assicurato nei processi civili, amministrativi, contabili, tributari e nelle cause di volontaria giurisdizione – ad esempio, separazioni consensuali, divorzi congiunti -, purché non si tratti di questioni manifestamente infondate.

È, altresì, garantito nel processo penale per la difesa del cittadino non abbiente, indagato, imputato condannato, persona offesa da reato, danneggiato che intenda costituirsi parte civile, responsabile civile o civilmente obbligato per la pena pecuniaria.

Lo Studio Legale Ornaghi – Marioni si occupa con professionalità e competenza della difesa dei clienti meno abbienti sotto patrocinio a spese dello Stato nella zona di Gorgonzola e dintorni.

Leggi tutto

Patrocinio a spese dello Stato Gorgonzola: contattaci per una consulenza legale

Se sei di Gorgonzola e dintorni e desideri maggiori informazioni su come accedere e avvalersi del patrocinio a spese dello Stato svolto dallo Studio Legale Associato Ornaghi – Marioni non esitare a contattarci e fissare un appuntamento. Lo Studio Legale ha sede a Gorgonzola in via Montegrappa n.2. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri: 02.84568361 – 340.5225226 – 349.1004775.

Lo studio è raggiungibile da tutta la provincia di Milano, in particolare da: Bussero, Cassina de’ Pecchi, Pessano con Bornago, Melzo, Gessate, Inzago, Cambiago, Vignate, Cassano d’Adda, Cernusco sul Naviglio, Pioltello, Carugate, Pozzuolo Martesana, Settala, Caponago, Bellinzago Lombardo, Vimodrone.

Richiedi informazioni