Amministrazione di sostegno Pioltello

Studio Legale per amministrazione di sostegno Pioltello: rivolgiti allo Studio Ornaghi – Marioni

Hai necessità di rivolgerti ad uno Studio Legale che si occupi di amministrazione di sostegno a Pioltello e dintorni? Lo Studio Legale Associato Ornaghi – Marioni, con sede a Gorgonzola in provincia di Milano, offre la propria competenza a famigliari di persone in difficoltà per la nomina di un amministratore di sostegno per garantire una migliore tutela ai propri cari, operando nella zona di Pioltello e località limitrofe.

Nell’ambito della volontaria giurisdizione, lo Studio cura ogni fase dei procedimenti di interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno, dalla principiazione del procedimento al deposito di ogni eventuale istanza di autorizzazione del Giudice Tutelare e del Tribunale.

Se sei di Pioltello e dintorni e cerchi uno Studio Legale che si occupi con professionalità e competenza di amministrazione di sostegno, rivolgiti senza esitare allo Studio Legale Orbaghi – Marioni.

Desideri consulenza legale in ambito di diritto civile?

Contattaci

Che cos’è e come funziona la nomina di un amministratore di sostegno

Le Avvocatesse Nicoletta Ornaghi e Dalia Marioni, con sensibilità ed empatia, forniscono assistenza nella procedura dell’amministrazione di sostegno, occupandosi della redazione del ricorso introduttivo e dell’assistenza legale in tutto l’iter processuale, con competenza ed elevata professionalità nella zona di Pioltello e dintorni.

Istituto entrato nel nostro ordinamento con la legge n. 6 del 2004, l’amministrazione di sostegno risponde all’esigenza di trovare uno strumento di tutela delle persone deboli meno invasivo dell’interdizione e dell’inabilitazione.

Essa mira a tutelare la persona che, per effetto di una infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trova nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Viene spesso utilizzata a tutela delle persone anziane che,  per problemi di natura fisica o di decadimento cognitivo, non riescono più a occuparsi di sé stessi in modo autonomo. Vi si fa ricorso anche per la tutela di persone affette da dipendenze, come la ludopatia, che perciò non sono più in grado di gestire il proprio patrimonio.

Leggi tutto

Amministrazione di sostegno Pioltello: richiedi una consulenza legale

Lo Studio Legale Associato Ornaghi – Marioni ha sede a Gorgonzola in via Montegrappa n.2. Le Avvocatesse ricevono i clienti che necessitano della loro assistenza e consulenza in ambito di amministrazione di sostegno previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri: 02.84568361 – 340.5225226 – 349.1004775.

Lo studio è raggiungibile da tutta la provincia di Milano, in particolare da Pioltello e località limitrofe.

Richiedi informazioni