Gratuito patrocinio Melzo

Gratuito patrocinio Melzo: rivolgiti allo Studio Legale Ornaghi – Marioni

Tutti hanno il diritto alla difesa. Non solo le persone che possono permettersi di pagare un avvocato, ma anche coloro che per incapacità reddituale non riescano a sostenere tale costo, per questo motivo lo Studio Legale Ornaghi – Marioni si occupa con professionalità e competenza della difesa sotto gratuito patrocinio nella zona di Melzo e località limitrofe. Gli avvocati Nicoletta Ornaghi e Dalia Marioni sono iscritte alle liste dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato: chi presenta determinati requisiti di reddito, stabiliti dalla Legge, può quindi usufruire della assistenza legale degli Avv.ti Ornaghi e Marioni senza farsi carico delle spese legali.

Gli avvocati si occupano di verificare la sussistenza dei requisiti e di presentare all’Ordine degli Avvocati la domanda di ammissione al gratuito patrocinio, garantendo standard di efficienza e professionalità anche ai clienti meno abbienti dello Studio Legale.

Leggi tutto

Ambiti in cui è garantito il gratuito patrocinio dello Stato

Il requisito principale per potere chiedere l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato è il possesso di un reddito annuo inferiore ad un certo limite periodicamente aggiornato con decreto ministeriale. Il gratuito patrocinio è assicurato in tutti i processi civili. Può essere utilizzato in particolare in caso di separazione, giudiziale o consensuale, e divorzio, congiunto o contenzioso.

È, altresì, garantito nel processo penale per la difesa del cittadino non abbiente, indagato, imputato condannato, persona offesa da reato, danneggiato che intenda costituirsi parte civile, responsabile civile o civilmente obbligato per la pena pecuniaria.

Per tutti coloro che non hanno la possibilità di permettersi un avvocato a Melzo e dintorni, lo Studio Legale Ornaghi – Marioni si occupa della difesa sotto gratuito patrocinio dello Stato garantendo professionalità ed efficienza-

Avvocato gratuito patrocinio Melzo: contattaci per una consulenza legale

Se sei di Melzo e dintorni e desideri maggiori informazioni su come accedere e avvalersi del gratuito patrocinio svolto dallo Studio Legale Associato Ornaghi – Marioni non esitare a contattarci e fissare un appuntamento. Lo Studio Legale ha sede a Gorgonzola in via Montegrappa n.2. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri: 02.84568361 – 340.5225226 – 349.1004775.

Lo studio è raggiungibile da tutta la provincia di Milano, in particolare da Melzo e località limitrofe.

Patrocinio a spese dello stato

Patrocinio a spese dello stato

Patrocinio a spese dello Stato Gorgonzola: rivolgiti allo Studio Legale Ornaghi - Marioni Gli...
Scopri di più

Desideri consulenza legale in ambito di diritto civile?

Contattaci

Richiedi informazioni